Posted by
Archivio Offerte e News Rimini

palio

 

Nel mese di  Giugno, va in scena a Rimini il Palio del Torrione, una grande festa ricca di tantissimi eventi per tutti i gusti. Uno dei momenti più interessanti è quando viene allestito un borgo medioevale, con antichi mestieri, un accampamento, armigeri ed arcieri, un falconiere con i suoi rapaci.Durante tutta la serata sarà possibile gustare piatti della tradizione presso i diversi punti di ristoro. Solitamente, presso il Torrione Sforzesco, si tiene una conferenza sulla storia dell’arpa dalle origini al Rinascimento, nonchè la suggestiva sfilata storica in notturna che aprirà gli spettacoli serali. Durante il Palio del Torrione sono tantissimi gli eventi in programma, tra cui concerti con musiche
degli anni ’60 e ’70, cene medioevali, musiche folk rock; raduno di vespe e lambrette e tantissimi altri spettacoli per il divertimento di tutti quanti. Il mese di Giugno a Rimini è davvero un mese importante ricco di eventi, complice anche la fine della scuola che vede giungere numerose le famiglie con i bambini che hanno terminato la scuola. Il Palio del Torrione è un momento molto suggestivo perchè è una “grande feste di paese”, dove si respira la vera aria romagnola, genuina, con tutti i suoi piatti, i suoi sapori e con la gente che si diverte davvero ad ogni età.

Non perdete l’occasione di prenotare subito la vacanza o il week end a Rimini, scegliendo tra le numerosissime proposte degli hotel rimini. Gli hotel per famiglie sono ideali anche per le coppie alla ricerca di relax e benessere e per i ragazzi che amano la vita notturna e la movida romagnola. In più tantissimi servizi per bambini, saranno offerti dagli hotel bambini gratis, ricordate che l’hotel rimini 2 stelle, oltre ad assecondare le aspettative di grandi e piccini, vi permette di entrare gratis al parco acquatico di Marebello a pochi metri dall’Hotel. Scegliere l’hotel vicino ai parchi conviene quando si vogliono vivere ogni giorno fantastiche avventure!