Posted by
Parchi della Romagna

Skyparcoavventura è il primo Parco Avventura della Riviera Adriatica che mette alla prova il nostro coraggio! Per chi ama le emozioni “a cielo aperto” e vuole davvero “toccare il cielo con un dito”, il Parco rappresenta la prova migliore per dimostrare ognuno le proprie abilità.

Skyparcoavventura si trova nel suggestivo bosco sul Monte Aquilone, qui il sole filtra fra i grandi cerri e chi lo desidera può provare il brivido di volare tra le chiome degli alberi.

Il Parco è destinato a tutti, grandi e piccini, a tutti coloro che sono alla ricerca del divertimento in mezzo alla natura e soprattutto è definito il grande regno degli sport outdoor.

L’offerta dei percorsi è davvero alla portata di tutti: 16 differenti prove di differenti difficoltà ed altezze con oltre 100 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per più di 1 km d’avventura.
Skyparcoavventura presenta anche un’area bambini con circa 30 passaggi differenti a loro dedicati. E’ inoltre possibile cimentarsi sulle pareti d’arrampicata e provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con lo SkyJump.

Skyparcoavventura è anche ecologia ed ambiente, con una grande attenzione rivolta al recupero, alla conservazione ed alla valorizzazione del patrimonio ambientale.

Non a caso, ogni singolo percorso, è stato sapientemente costruito nel pieno rispetto degli alberi.

Il parco è strutturato per portare il massimo divertimento a tutte le età, partendo proprio dai bimbi di 2 anni che qui hanno la possibilità di sperimentare i primi giochi di equilibrio fino ai percorsi dedicati agli esperti, ovviamente sempre equipaggiati e sotto la massima vigilanza ed attenzione.

L’ingresso al parco è libero, si pagano solo i percorsi e poi la giornata diventa davvero su misura a tutte le aspettative. Insieme a parenti ed amici si possono organizzare divertentissimi pic-nic in mezzo alla natura oppure decidere di gustare una deliziosa piadina artigianale preparata direttamente allo Skybar!