Posted by
Parchi della Romagna

Il Parco Oltremare si trova a Riccione e permette a grandi e piccini di scoprire il fantastico mondo dei cinque elementi: acqua, aria, terra, fuoco ed energia.

Al Parco è possibile scoprire la Laguna dei delfini, la più grande e bella di tutta Europa ed ascoltare anche la fantastica voce di questi dolcissimi mammiferi.

Durante tutta l’apertura del Parco, grandi e piccini hanno la possibilità di accedere alla Laguna e di avere al proprio fianco un esperto in grado di soddisfare ogni curiosità su tutto ciò che interessa queste meravigliose creature del mare.

Ma uno degli appuntamenti sicuramente più significativi ed emozionanti è quello con la voce dei delfini, per entrare in sintonia con il loro linguaggio ed il loro modo di comunicare fatto di salti, spruzzi e suoni.

Ma Oltremare non è “solo” delfini e animali marini, qui esiste anche il mondo dei rapaci, anzi “il volo dei rapaci”: aquile, gufi, falchi ed avvoltoi sono i protagonisti dell’altrettanto emozionante “volo libero” e di caccia.

Ad Oltremare vivono anche meravigliosi pappagalli della foresta, un’occasione straordinaria soprattutto per i bambini di ammirare da vicino esemplari magnifici come l’Ara rossa e verde (Ara chloropterus) e l’Ara blu e gialla (Ara ararauna), e i meno conosciuti Conuri del sole (Aratinga sostizialis). E se ancora tutto ciò non bastasse, a farvi compagnia nel vostro viaggio c’è anche la fattoria di Oltremare dove incontrare tanti simpatici animali: ricci, ratti, furetti, anatre, galli, galline, pecore, maiali e persino una puzzola americana!

Novità dal 2015 è Emotions, il musical di Oltremare, che proprio attraverso la musica, svela come infrangere le barriere spesso “immaginarie” che ci unisco o dividono dal mondo degli animali, dei fiori, e spesso dei sogni che non devono spegnersi mai, proprio come le speranze!

Al Parco Oltremare sono davvero tante le scoperte che si possono fare, come quella del meraviglioso mondo delle farfalle che vivono nella grande serra… e la magia va in scena… sempre, ogni giorno da venerdì 25 marzo 2016!