Posted by
Parchi della Romagna

Italia in Miniatura è il parco tematico delle miniature che si trova a Rimini, conosciuto non solo in tutta Italia, ma anche in tutta Europa.

Scoprire il parco è davvero molto emozionante, si viene assorti nella magia di sentirsi grandi, in mezzo a centinaia di bellezze architettoniche ed artistiche, tutte visitabili lo stesso giorno.

Si può tranquillamente passeggiare per la penisola, ammirando la magnificenza di oltre 270 miniature costituite da monumenti, palazzi, siti storici e famosi in tutto il mondo, circondati da ben otre 5000 veri alberi in miniatura. Anche l’ambientazione lascia senza fiato.

Ma non solo Italia in Miniatura, bensì Europa in Miniatura, con lo splendore di ben 30 fra monumenti famosi: dalla Sirenetta di Copenhagen alla Tour Eiffel, all’Acropoli di Atene in un vero e proprio Grand Tour in miniatura.

La sensazione di sentirsti dei “giganti” in un Paese su misura, affascina grandi e piccini, e non si può descrivere la gioia di vivere sulla pelle le atmosfere suggestive della splendida e magica Venezia, in un viaggio che porta a scivolare lentamente sull’acqua…

Italia in Miniatura è anche divertimento, come il piacere di affrontare le rapide di un fiume sui tronchi di canoe e farsi “fiondare” a 55 metri di altezza in meno di 2 secondi allo Sling Shot! Ma anche i più piccoli possono vivere il proprio divertimento su misura grazie alle tante attrazione ed alle zone dedicate per giocare in libertà e sicurezza.

Ad Italia in Miniatura, non mancano nemmeno gli animali, tanti pappagalli coloratissimi e divertenti cervelloni al Pappamondo, l’isola tropicale ideata per conoscere da vicino le abitudini e gli stili di vita di ben oltre centro esemplari di Pappagalli provenienti da America centrale e meridionale, Asia, Africa, Australia e Oceania.

Italia in Miniatura è anche verde con le sue 10.000 piantine e le aree pic-nic. E quando arriva un leggero appetito, non c’è che l’imbarazzo della scelta per quando riguarda la ristorazione: piazzerie, self-service, panini, bibite, piade,pesce, persino romantiche cene a lume di candela, proprio per non farsi mancare nulla!