Posted by
Parchi della Romagna

Aquafan è il Parco acquatico di Riccione che fa divertire grandi e piccini per tutta l’estate! Il cuore di Acqufan è la piscina del mito, che si estende si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati e raggiunge nel suo punto più profondo oltre i 3 metri di altezza.

La Piscina a Onde deve il suo nome alle onde ricreate artificialmente che si sviluppano in maniera graduata grazie ad uno speciale computer. Il momento delle onde è preannunciato dal suono della campanella, che ogni ora richiama gli ospiti nella grande piscina per quello che negli anni è diventato uno degli appuntamenti da non perdere di Aquafan. Non solo, si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per i principali eventi del Parco, qui infatti infervora l’animazione!

Ad Aquafan naturalmente non mancano gli scivoli, dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas. Fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCOOL.

Di fatto il Parco è “l’attrazione formato famiglia”: cosa c’è di meglio che una discesa su un gommone in ¾ persone alla volta?

Attesissimo da tutte le ragazze è il momento dedicato al ballo nella schiuma a cui può partecipare solo il popolo femminile!
Anche i bambini trovano il divertimento alla loro dimensione con l’animazione per i giovanissimi in compagnia di Focus Junior.

Per chi ama il relax, al Poseidon, meta privilegiata dei vip di Aquafan, e di tutti coloro che vogliono godersi sole e riposo, va in scena il vero “paradiso”: laghetti comunicanti fra loro da alcune piccole cascate formano deliziose vasche con idromassaggio a cui davvero diventa impossibile resistere.

Mentre posizionati lungo il viale principale trovate i nebulizzatori che liberano acqua vaporizzata, davvero quello che ci vuole nelle giornate “bollenti”.

Ma non finisce qui perchè chi ama la natura può certamente apprezzare l’oasi verde che prevedere percorsi botanici dove camminare e passeggiare tra centinaia di alberi e arbusti, mentre per gli amanti della tecnologia c’è da divertirsi e non solo all’area N.EX.T: tornei di XBOX 360, G-Data Actions,i tornei Magic, il volo dell’air-drone Parrot, l’esposizione Marley con noleggio gratuito delle cuffie, i manga di Star Comics, gli accessori di iStuff, Ne.On, QR Tribe, Ra-In… il resto è tutto da scoprire di persona!