Posted by
Parchi della Romagna

A Rimini si trova il 105 Stadium, una società creata da professionisti leader della gestione degli eventi e degli spazi polifunzionali.

Il 105 Stadium Rimini è infatti famosissimo anche e soprattutto per i concerti che si tengono durante tutto l’anno di artisti noti e famosi non solo in Italia, ma in tutta Europa ed in tutto il mondo.

Convention, esposizioni fieristiche, sport, musica, cultura, eventi speciali, tutto alla fine si traduce in strategie aziendali a favore della società che si diverte, comunica, esplora e si espande attraverso ogni singolo evento.

Il 105 Stadium Rimini è gestito da Stadium srl, sinonimo di massima professionalità conosciuta e riconosciuta ovunque in Italia e nel mondo.

Il 105 Stadium Rimini dispone di una grandissima struttura flessibile e funzionale che può ospitare eventi di diverso genere, dai meeting alle convention, passando per le mostre, i concorsi, gli spettacoli teatrali, le manifestazioni teatrali ed i concerti, che sono un forte richiamo per tutto il pubblico nazionale ed internazionale, in ogni periodo dell’anno e soprattutto in estate durante le vacanze, quando la riviera romagnola pullula di turisti.

Non solo, il 105 Stadium mette anche a disposizione di tutti gli addetti ai lavori: reception, bureau, uffici gia’ predisposti e cablati.

Sale stampa, uffici produzione, camerini per artisti, spogliatoi atleti, tre punti bar, e grandi atri esterni nei quali poter allestire mostre e buffet.

Parcheggio antistante la struttura per circa 350 posti auto.

La struttura vanta anche ben 6 tribune telescopiche che permettono di sfruttare al meglio la platea parterre.

Il 105 Stadium riserva agli spettatori disabili un settore dedicato.

L’accesso per il disabile è gratuito. In più vanta diversi punti di ristoro: 3 Bar, con cucina per garantire un elevato livello di confort a tutti gli utenti.

Pensate che la sua inaugurazione risale al 14 dicembre 2002 in occasione del concerto di Biagio Antonacci.

Nel 2010 il 105 Stadium ha ospitato le final four di Coppa Italia di pallavolo femminile.