Posted by
Monumenti ed escursioni

Ravenna, splendida città d’arte, ma anche meta di turisti provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa e dal mondo, offre tantissime attrattive come il Mausoleo di Galla Placidia con i suoi splendidi mosaici, i più antichi di Ravenna.

La Basilica di San Vitale, è fra i monumenti più importanti dell’arte paleocristiana in Italia sia per lo splendore dei suoi mosaici, sia ma per la completa adesione ai canoni dell’arte orientale.

La Basilica di Sant’Apollinare Nuovo ospita il più grande ciclo di mosaici del mondo.

Il Mausoleo di Teodorico, racchiude molte leggende riguardo alla morte dell’imperatore barbaro. Mentre tra le basiliche di Ravenna, quella più importante è la Basilica di Sant’Apollinare in Classe che si trova a 8 km dal centro di Ravenna ed ospita il più grande ciclo di mosaici del mondo.

Ma Ravenna oltre ad essere arte e cultura è anche divertimento per le famiglie e non solo: chi non conosce Mirabilandia, con le sue attrazione fra le più famose non solo in tutta Italia, ma in tutta Europa?

Tra le novità del Parco ricordiamo la nuova area tematica dedicata al vecchio West!

Sempre vicino a questa cittadina trovate anche Acquajoss, il parco acquatico che propone scivoli mozzafiato, piscina ad onde, piscina per bambini e idromassaggio, e poi ancora: il river, il beach volley, lo shop, lo snack bar, la sala tv e tanto altro!

Di tutt’altro genere, per chi ama gli animali, c’è la possibilità di poter vivere l’indimenticabile esperienza con il Safari Ravenna, che quest’anno introduce anche una grandissima novità: l’oasi degli Scimpanzè, 1.500 mq all’aperto, ricchi di vegetazione, alberi e acqua completata dal settore indoor di circa 300 mq non visibile al pubblico.

Con questa realizzazione il Safari Ravenna si ripromette di contribuire ad educare il pubblico circa la complessa vita sociale e cognitiva dei nostri cugini scimpanzé!